giovedì 13 dicembre 2012

Sette giorni

Siamo a -7.
Non di temperatura, di giorni.
Giorni che mi restano prima di tornare.
E in questi sette giorni, giusto per semplificarmi la vita, ho due concerti di natale, due festine di fine anno, un pigiama party e una festa di compleanno.
E ho solo tre figlie, per inciso.
Però siccome non vogliamo farci mancare niente, nemmeno le cinesate di fine anno, la mia amica Umami mi ha regalato un paio di ciglia finte, di quelle professional, che potrò sfoggiare sabato alla festa di addio (poteva mancare, una festa di addio?) e pure a Natale durante il pranzo con i parenti, sempre che non si stacchino prima, ché la ragazza ci ha raccomandato di non sfregarle, ma non ci ha mica detto cosa succede a piangere (ormai lo sapete, sono una piagnona, e d'altra parte son figlia di mia mamma, scusa, eh, Piangimmi, ma tra tutte le doti che hai proprio questa cosa delle lacrime facili mi dovevi passare...).
Comunque, mentre mi arrovello su come trovare il tempo per andare a comprare quel po' di regali di natale che mi mancano (non facendo una lista, in realtà non ho idea di quanti ne manchino, ma è sempre meglio abbondare), ecco che mi arriva una email che mi propone Un esperto per i miei problemi, 24 ore su 24, a soli 16 euro e 50 al mese
Se è carino ci faccio un pensiero, se non altro per farmi da facchino mentre passo dal mercatino di DongTai lu al supermall di Nanjing lu, così mi resta un braccio libero per fermare un taxi.

10 commenti:

  1. Beh, io sono una campionessa di lacrime facili! Auguri per tutto il resto! Bacio

    RispondiElimina
  2. Il mio papà (sopravvissuto a 3 figlie femmine) ci diceva sempre "ma quanta umidità che state facendo".

    RispondiElimina
  3. Un esperto a soli 16,50 24/24 per TUTTI i tuoi problemi non so se te lo danno anche carino. Va beh, che è roba cinese (cit. la robivendola sotto casa). :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti l'essenziale è che non gli puzzino i piedi. trovarlo carino, qui, è un'impresa!

      Elimina
    2. no, che non puzzino i piedi ad un factotum cinese è impossibile!

      Elimina
  4. Non ci hai parlato di foto ... ne farai vero alle feste di addio ... alla festa di benvenuto .... vero? vorrai farci vedere qualcosa vero? a questo punto GUAI A TE !!!
    Luciana - Milano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che non sono per niente fotogenica?
      mi odio, nelle foto...

      Elimina
    2. non ci credo, non è vero, sei talmente simpatica che sarai senz'altro bella! non bluffare! E poi SO da chi ti conosce personalmente che sei bella!

      Luciana - Milano

      Elimina