martedì 14 febbraio 2012

Il primo san Valentino di Gatto Selvaggio

A settembre si sono conosciuti.
Lei aveva un vestito bianco, i capelli raccolti e lo sguardo timido dietro le lunghe ciglia.
Lui ostentava una finta sicurezza, lui con i capelli lunghi sulla fronte, i jeans strappati e una maglietta verde.
A lei sono piaciuti i suoi occhi neri, e lui la prendeva per mano e la faceva ridere, perso nei suoi occhi blu.
Dopo un mese lei avrebbe voluto baciarlo, ma non ne aveva il coraggio.
Alla festa di Halloween lei era vestita da principessa, lui da Sullivan, il gigante azzurro e peloso.
A dicembre si sono fidanzati.
Lei lo chiamava il mio innamorato, lui le faceva dei regali, un orologio, una scatoletta rosa, una fatina con le ali di plastica. Lei li accettava senza ringraziare, e li nascondeva per non farli usare alle sue sorelle.
- Questa Valentine's day card che è la più bella la diamo a Kai, che è il mio sposato. La mettiamo nello sainetto di spuola, insieme alle altre, ochei mamma?

Da come hanno bruciato le tappe, ho il sospetto che questo matrimonio sarà un fuoco di paglia.

2 commenti:

  1. però intanto era visibilmente felice dei suoi s.Valentino...mai sottovalutare gli amori dei quattro anni !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sottovaluto, no. Io a quattro anni ero sposata con Enrico, biondo riccio occhiglauco. Dopo l'estate non mi piaceva più tanto (natura volubile...). Però me lo ricordo, ancora.

      Elimina