mercoledì 8 febbraio 2012

Contagio

- Mettitela via, finché hai le bambine piccole se loro stanno male stai male anche tu.
La Doc era stata piuttosto tranchant, e quindi sono assolutamente preparata ad ammalarmi anche io ogni volta che una delle cucciole, o due, o tutte e tre insieme hanno qualche sintomo, tosse e raffreddore e naso che cola, ma siccome io non voglio essere malata faccio tutto come se non lo fossi..
Stamattina, cielo limpido e freddo polare, vado a lezione di cinese. Già il fatto in sé non è il massimo dell'allegria, ma poi è da ieri che non mi sento molto bene.
Venti minuti di bici a meno due, anche con i guanti, anche con il berretto, anche con la sciarpa di cachemire made in Italy regalo della Suocy, mettono a dura prova il buon umore di chiunque.
Ma non il mio.
Ho fatto una playlist.
Modà, Ligabue, Vasco, un po' di Tiziano Ferro, quella bella canzone dei Metallica, Shakira, Coen che mi rilassa, anzi è meglio di no che devo pedalare, MaroonFive, Doctor and The Medics of course, Cremonini, poi cosa c'è... ah già, Sognami di Biagio, qualcosa dei Green Day, A te di Jovanotti, Prince no non mi piace, Santana, ecco mettiamo Santana, poi poi... Bon Jovi, ammazza che fico, lui sì che è un bel tipo.
Ok, questa mi basta anche per il ritorno.
Vado. Pedalo sul marciapiede con la musica alta nelle orecchie, così non sento il rumore del traffico, non sento gli uomini che sputano rumorosamente, non sento i clacson assordanti, e canto.
Cioè, non è che canticchio tra me. Canto proprio, a voce alta, tutte le canzoni della playlist, mi sembro una pazza ma non mi interessa, e non interessa a nessuno, e vorrei anche vedere, qui non interessa a nessuno nemmeno se esci in pigiama, con le ciabatte o con le orecchie da coniglio in testa.
Il karaoke, una volta che l'hai provato, ti contagia come la tosse.

7 commenti:

  1. orco mancano solo i Negramaro! =)

    bob

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, lo sai che a una certa età c'è la regressione... adesso metto perfino la minigonna! hahaha

      Elimina
  2. ecco,c'è un modo per sentirsi "vecchi":leggere la lista di quello che ascoltano i figli e i nipoti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. zia? o nonna? perché in tal caso anche l'età non aiuta, hahahaha (scherzo, eh!)

      Elimina
    2. ce n'è anche un altro: quando parli degli Abba, dell'Ispettore Derrik, di Jovanotti (perchè a loro non dice niente) e i giovinastri (gli studenti) ti guardano come fossi appena scesa da Marte.....
      AleS

      Elimina
  3. Io mi sono sempre fregato dei giudizi sulla musica che ascoltavo/ ascolto, proseguendo imperterrito per la mia strada. ;-) e me ne guardo bene dallo spiare le playlist dei giovinastri... :-)))
    Comunque 'sta storia di avere la musica in cuffia e cantare a squarciagola di conseguenza ci accomuna...

    RispondiElimina