venerdì 30 novembre 2012

30220 (funny things)

Eccomi qua, all'East Asia Exhibition Hall, 800 LingLing lu, all'ombra dello stadio, con il mio cartoncino blu per ritirare il pettorale.
Sembra di stare a una fiera. E mica me l'immaginavo che era una festa. Mi danno il numero, uno anche per l'Aamico che corre con me, e una maglietta rossa niente male, una dry fit della Nike che a comprarla ti costa 640 yuan.
Insieme mi consegnano anche un foglio con le istruzioni. Tipo che devo presentarmi alla partenza tra le sei e 45 e le sei e 55, che devo correre fino al traguardo e poi levarmi dai piedi, che devo indossare vestiti colorati e un bel make up e magari anche una parrucca così la fun marathon è ancora più funny.

Vabbè, passiamo oltre. Ma questo bib, che per inciso mi sembra di carta, non è che se piove si scioglie prima della fine? Lo dico perché son due settimane che guardo le previsioni, e dicon che piove, eh, vi avverto. Comunque, come lo attacco alla maglietta, il numero? Ci metto la colla? Ché a quelli che corrono la marathon glie l'han dati, gli spilloni per attaccarlo, l'ho visto...
Sicché vago un po' finché mi fermo al punto vip della Nike, scrivo un po' dei miei dati e in cambio mi danno un sacchetto con dei bottoni per il pettorale, una ricarica telefonica da 300 yuan e un porta iphone da braccio.
- Ce l'ho mica, l'iphone, per correre uso l'ipod nano. Hai un porta ipod nano? No eh? Come dici? Me lo faccio regalare dal fidanzato? Eh, sì, dai, che idea. Intanto dammi uno di 'sti cosi anche per l'Aamico, va', che se torno che io ce l'ho e lui no finisco male. I dati del mio Aamico, dici? Mah, questi presi a caso andran bene, no?...
Ok, perfetto, ora posso andare. Passo di qua, che c'è della musica. Che fanno? Una sfilata? Va' quello con la tutina tutta ciucciata e le mutande gialle, sarà mica bello? Quanto son maaaaagri 'sti modelli, bianchi come il latte, sorridi va' che ti stan facendo una foto...
Faccio il giro di qua, meglio, non vorrei entrare nell'obiettivo di questo stuolo di fotografi che hanno l'entusiasmo di una carota al vapore.

Che c'è qui dietro? Oddio un maratoneta, da quanto sei fermo lì con la bandiera in mano? Ah, no, è di cera. Ma sant'iddio, gli han fatto pure i peli sotto le ascelle!
Qui che c'è? La maratona di Atene, fico! Magari l'anno prossimo, eh?
E qua? Auricolari per iphone a soli 1960 yuan. Grazie, non ce l'ho l'iphone. Come dici? Te lo fai regalare dal fidanzato? Glie lo dirò, sì.
Qui c'è la fila, vediamo cosa fanno. Lanciano scarpe contro un muro. Non mi pare che l'attività richieda grande destrezza. Ah, no, vedi, c'è il trucco, devi farle restare attaccate al gancio sulla parete. Vinci un paio di calzini. Vabbè, anche no.
E questi? sembrano mica normali, a dar pugni al vento. Che a guardarli da fuori anche quelli che giocano con la wii sono ben strani.
Bevande energetiche. Tè dello yunnan. Gioielli. Scarpe da collezione. Polizze assicurative. Centro massaggi.
Ok, ho visto abbastanza. Meglio se torno verso casa.

Però, a pensarci bene, questi delle polizze sono lungimiranti...
Facciamo un po' di chiarezza, eh, visto quello ch'è successo qui.
Vi do una dritta, anzi due, nel caso.
Come foto vorrei quella della carta d'identità. Lo dico perché a qualcuno non venga in mente di usare quella del passaporto, ché ci tengo, io, a far bella figura coi posteri.
E come canzone, questa, o questa, o questa. Al limite anche questa.
Ah, un'altra cosa. Mettetevi pure una parrucca, che fa più funny.

5 commenti:

  1. Per la parrucca non ho problemi e lo sai! Per la canzone voto la quarta! Ciao campionessa!

    RispondiElimina
  2. Anch io la quarta ! Bacio l AleS

    RispondiElimina
  3. uh la parrucca mi sa che dovrei fare una maratona per indossarl, ne vorrei una blu come i capelli della Wonder ;)

    RispondiElimina
  4. I'm impressed, I have to admit. Seldom do I encounter a blog that's both equally educative
    and interesting, and without a doubt, you've hit the nail on the head. The issue is something that too few men and women are speaking intelligently about. I am very happy I came across this during my search for something concerning this.
    Feel free to visit my website :: aiu online

    RispondiElimina