giovedì 26 gennaio 2012

Inspiegabile

Abbiamo eliminato il letto nella camera degli ospiti. Urge rimedio.
Ma qualcuno è in grado di darmi una spiegazione razionale e soddisfacente del perché, quando vai all'Ikea, non puoi limitarti a comprare due tappeti e un divano letto, e senti impellente la necessità di portarti a casa un numero imprecisato di candele alla vaniglia e ai frutti di bosco, una nuova grattugia e almeno tre pacchi di tovaglioli di carta rossi e gialli e verde spavento, per tacer del cane (di pezza)?

1 commento:

  1. Cara mia, la spiegazione non te la so dare, ma certamente la sindrome da non-è-che-mi-serva-proprio-ma-già-che-ci-sono-lo-compro colpisce regolarmente anche noi nello scandinavo luogo di perdizione. Io credo che su taluni prodotti venga spruzzata una pozione magica che scatena lo shopping compulsiv-casalingo (tovaglioli, candele, bicchieri, cuscini, ecc).
    Il risultato è che quando la coniuge riesce a trascinarmi all'Ikea, ho già una idea abbastanza precisa dell'effetto che la spedizione avrà sul conto corrente.
    Ah, dimenticavo: a proposito di shopping compulsivo, la mobilia razziata nelle ultime due spedizioni all'Ikea giace ancor nei proprio i balli ad ingombrare aree sparse della casa... ;-)

    RispondiElimina