venerdì 13 gennaio 2012

Incontri ravvicinati

Mister B insegna PE e CTP (che stanno per Phisical Education e Computer non so cosa). L'avrei mai detto, che uno che insegna ginnastica potesse anche essere bravo con l'informatica. Il fisico ce l'ha, comunque. Però c'ha anche un tic che continua a chiudere un occhio, le orecchie a sventola e gli occhiali (strano connubio il nerd palestrato), e così mi fisso su quelli che mi viene in mente la mia vicina di casa di quand'ero piccola – che diceva a tutti che portava gli occhiali l'apparecchio ai denti il plantare nelle scarpe –, non sono molto concentrata, in più è americano, quindi mi perdo metà di quello che dice, però poi diciamocelo, tutto sommato chissenefrega della ginnastica.

Mrs Ar elogia la mente matematica della fanciulla che però ancora non riesce a stare composta, e che devo fare, mica la posso legare alla sedia, o sì? Non ci ho mai pensato prima d'ora, in effetti.
Mrs Zhang dice che la BB risponde in cinese alle domande in cinese, e chi l'avrebbe mai detto? A casa continua a ripetere che non capisce niente.
Mrs O, la maestra-criceto di inglese, è così contenta dei progressi della BB che quasi si ribalta dalla sediolina (ma perché ci dobbiamo sedere su 'ste seggiole da nanetti, ho le ginocchia nelle orecchie e i pantaloni troppo stretti, mannaggia ai panettoni e ai cotechini natalizi).
Del mio, di inglese, non dice niente.
Però anche io ho fatto progressi, e terrific non mi spaventa più.

Nessun commento:

Posta un commento