domenica 8 luglio 2012

Di animali e bambini

- Facciamo il gioco degli animali?
- Non è che volete cambiare un po', ne facciamo un altro, eh? Son tre ore che si fa il gioco degli animali
- No, voglio fare questo
- Un puzzle? Un disegno? Le parole crociate?
- Dai, mamma, pensa un animale. Oppure io penso e tu indovini.
- Noooo, tocca a me pensare!
- Va bene, pensa il Gatto.
- Un attimo, eh...
- Mamma cappa pipì!
- Ecco, allora voi state qui a pensare e io porto la Gabbianella in bagno.
- Però poi torni
- Certo, certo

- Atelli itaia, ...itaia eetta...

- Allora, hai pensato?
- Sì.
- Quante zampe ha?
- Nessuna.

- ...eemmo iipo eita eetta...

- Un serpente!
- No.
- No? Come no? Che altri animali ci sono senza zampe?

- Popon, popon, popopon...

- Dove vive?
- Nel frigo.
- Ossignur, Cosci, avrai mica lasciato in frigo qualche animale intero pronto per la grigliata di stasera, no? Che mi si impressionano, le cucciole...
- Tranquilla, Wonder, il frigo è vuoto. Ci va il Bighi dopo, a prendere la carne. Cos'ha visto nel frigo è un mistero

- Atelli itaia...

- Di che colore è?
- Un po' nero un po' marroncino.
- Ha il pelo, le squame o le piume?
- Niente.
- Niente, cioè ha la pelle?
- Non lo so.
- Cosa mangia?
- Mmmmh...
- Allora?
- Eh, non lo so
- Mi arrendo.

- Itaia amò, hì!

- La coca cola.
- Ma la cocacola non è un animale! Mamma! Non è valido! La coca cola non è un animale!

Ok, io vado a pulire la Gabbianella. Se ha finito l'inno d'Italia vuol dire che ha finito anche la cacca.

19 commenti:

  1. Ahahahah mi fanno morire :)

    Che poi è furbissima il Gatto (è una bimba vero? O mi sto confondendo?) perché ha scelto la Coca Cola che inizia per C. Ce ne sono tantissimi di animali che iniziano con la C, e io lo so perché ero un campione al gioco degli animali, e quando stava a me ne sceglievo sempre con la C.

    Però la Coca Cola non è un animale ._.

    Scusa, sono un purista di questo gioco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il Gatto è una bambina, neo quinquenne (d'altra parte ho solo figlie femmine).
      va molto fiera della sua nuova età.
      è furba, anche se talvolta finge di non capire. e infatti era tutta contenta che nessuno indovinasse il suo *animale*

      Elimina
  2. in fondo non sai mai cosa ci puoi trovare dentro la cocacola.

    RispondiElimina
  3. Mi piace tantissimo pensare che l'inno d'Italia favorisca l'attività intestinale, devo provarci anch'io! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo esperti di meccanismi intestinali, le proviamo un po' tutte...

      Elimina
  4. non ci sarei mai arrivata, lo ammetto!
    però le piace vincere facile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una bimba *ingegnosa* e creativa, e le piace mettere in difficoltà la sorella e la sua mente logica e razionale...

      Elimina
  5. stavo uscendo pazza a capire che cosa fosse quel "atelli itaia" e "Popon, popon, popopon.." e alla fine ho fatto un "Ohhhh" come segno di aver capito.
    questo gioco lo faccio sempre con i miei cugini più piccoli e dopo 2 minuti già non lo sopporto.. ma almeno loro stanno calmi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti la Gabbianella ancora non parla molto bene.
      alla sua età la BB usava il periodo ipotetico dell'irrealtà.
      però ce la mette tutta, la piccina, per far ridere il vicinato.

      Elimina
  6. meraviglioso.

    soprattuto la vita nel frigo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, ecco, nel nostro frigo in effetti c'è pericolo che qualcosa torni in vita, se me lo dimentico...

      Elimina
  7. Allora è vero che il patriottismo viene fuori nel momento del bisogno.

    RispondiElimina
  8. odddiiiio che ridereeeeee ehhhhh he, he, he .... mammma mia che spanciate!!!
    yoghi

    RispondiElimina
  9. ma quant'è creativo il momento-cacca a casa tua!!!

    ^_^
    roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, credo che dalla nascita dell'umanità quello sia il momento più introspettivo della giornata ;)
      facciamo anche noi del nostro meglio...

      Elimina