sabato 2 giugno 2012

Risveglio traumatico

Sabato mattina, ore 7,35

(rumore di doccia in sottofondo)
- Mamma guarda ho preparato la colazione. Però mi mancano delle cose che non ci arrivo
- Brava Bibi, adesso finisco io. Tieni, porta questi in tavola
- No chitto, no chitto
- Questo no? Non vuoi la tazza? E che vuoi? Il bicchiere è sporco, lo vuoi lo stesso?
- Ti
- E tieniti il bicchiere sporco, va', che stamattina non ho voglia di sentirti urlare. Yawn, che sonno
- Mamma, non voglio il latte
- Come non vuoi, Gatto? Lascialo lì, che magari lo bevi dopo
- Io voglio il panino con la nutella
- Ichio mamma
- La nutella no, mettici la marmellata
- Mamma atte, atte mamma
- Nel bibe? Lo vuoi nel bibe, il latte? Basta che non mi fai una crisi isterica se lo metto nel bibe. Te lo scaldo un po' che così da frigo è troppo freddo.

(profumo di caffè e passi sulle scale)
- Ecco che arriva il papà. Yawn... Dormire un po' di più al sabato mattina no, eh? Occhio che qui c'è il caffè che scotta, non toccate
- Papi papi papi
- Voglio il latte
- Non si dice voglio
- Latte pliis
- E lo volevi allora...
- Sarebbe bello avere un sacco di bebi
- È vero. Dillo alla mamma

(La Wonder si risveglia, e poi ha un mancamento. Cerca di riprendersi)
- Scusa?
- Mrs Ar sta aspettando un bebi
- … Wonder stai calma, niente panico. E soprattutto non dire una parola
- Anche Zhong Laoshi ha avuto una bebi
- Bibi, vorresti un'altra sorellina?
- Sì. Oppure un fratello, però più grande.

- Wonder rilassati, non dire niente.
- Cosci, sono accerchiata. Anche il Bighi complotta, e sfrutta delle bambine innocenti per i suoi subdoli scopi riproduttivi
- Sta solo cercando di provocarti. Tu taci. Qualunque parola potrà essere usata contro di te

- …
- …???
- …
- Allora un gatto. … o un cane. Eh, mamma?

Ecco, sì. Meglio. Che son comunque impegnativi, quegli animali lì.
Se fate le brave, ma proprio brave, vi compro un grillo. Al limite. Uno solo, per tutte e tre. Anzi, per tutti e quattro.

19 commenti:

  1. intanto tra un po' potranno rifare vita comune con i cugini...o che sia controproducente perchè si trovano bene in tanti ? nM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, andrà benissimo! il problema sarà al ritorno...

      Elimina
  2. Ahahahah ce le vedo bene con un grillo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pinocchio è alquanto attuale, no?
      purché non lo prendano a martellate

      Elimina
  3. compra una farfalla, che tempo 3 giorni te ne liberi XD ciauu buon week end!

    RispondiElimina
  4. puoi sempre comprare un pesce rosso... è silenzioso e oltre a cambiare l'acqua una volta ogni tanto e dargli da mangiare non devi fare :D
    buon week end :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, diciamo che rispetto al grillo ha il vantaggio che non parla ;)

      Elimina
  5. no guarda, secondo me bastano e avanzano gli uccellini e gli scoiattoli pantegana che vi girano intorno alla casa! buttala sull'animalista: di' loro che gli animali sono più felici quando sono liberi!!!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava, ecco, sono proprio d'accordo.
      di animali per casa ce ne sono abbastanza, senza contare gli insetti che entrano dalle finestre...

      Elimina
  6. Sempre forte quando ti chiedono un fratello maggiore. Chissa' come gli viene in mente :-/
    Pero' io mi sciolgo sempre quando sento un nanetto che parla di babies...come se non puzzassero ancora di latte anche loro :D Troppo dolci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, anche io da piccola ricordo che avrei voluto un fratello più grande. forse dà l'idea di protezione, chissà

      però il Gatto è molto *mamma* con la gabbianella, quando piange la consola e se sono in difficoltà chiamo lei ad aiutarmi, che la sa prendere bene e la fa smettere...

      Elimina
  7. Um, la prossima volta io non ci proverei più a negare la nutella a una bambina appena sveglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. haha! dici che è stata una vendetta?

      Elimina
    2. concordo, evvai di Nutella che eviti cani gatti grilli e fratelli maggiori!

      Elimina
  8. i miei la vorrebbero a tutte le ore la nutella perchè vedono il papà che la mangia mooolto volentieri :)
    anche il grillo mi sembra impegnativo, meglio un pesce rosso in feltro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehm... io la nutella la mangio di nascosto, hehe.
      il pesce rosso in feltro, grande idea. avevo fatto una balena blu, tempo fa. vale lo stesso?

      Elimina
    2. :) credo di si, non mangia, non sporca, insomma è economica, un'affarone ;)
      io la nutella non la mangio, non mi piace nemmeno a dir la verità, una mia amica mi detto che soffro di una grave malattia per ciò :D

      Elimina
    3. allora prima di darla alle bambine le tolgo tutti quegli spilli che c'ha sopra...
      per quanto riguarda la nutella, sono d'accordo con la tua amica! ;)

      Elimina