mercoledì 25 aprile 2012

Parto stasera

C'è chi, come il National Trust, fa la lista delle 50 cose che tutti i bambini entro i 12 anni dovrebbero fare, o aver fatto (l'ho saputo da Morelle), e chi fa la lista delle 50 cose da fare prima di partire per sette giorni (di cui due di viaggio) verso il Bel Paese.

E allora, se foste interessati, verreste a sapere che la lista della Wonder comprende:

1. fare la spesa - fatto. Ho letteralmente riempito frigo e freezer, non ci sta più uno spillo. Anche la dispensa è ben fornita. Non mi si dica che li affamo.
2. chiedere alla Doris di prelevare Gatto Giovedì e Mercoledì - fatto.
3. chiedere alla Giovanna di prelevare Gatto venerdì - fatto. (Se poi se la vuole tenere anche a dormire, padronissima. Consiglio di evitare il bagno serale)
4. informare con email la scuola del Gatto delle variazioni suddette - fatto.
5. prendere appuntamento per l'assessment del gatto nella nuova scuola - fatto.
6. istruire la Susie, ayi dal nome di fior di susino, sulle variazioni alle normali attività - fatto.
7. piazzare un certo numero di post-it con le informazioni di sopravvivenza - fatto. Per la cronaca, la cosa riguarda per lo più come vestire le bambine.
8. fare un elenco dei numeri utili - fatto. Metto pure il dentista e l'ospedale, va', giusto per scaramanzia
9. fare la ceretta - fatto. Mo' da quando ho scoperto che c'è non me la perdo più.
10. andare dal parrucchiere - fatto. Certo che ci devo tornare, ma almeno faccio solo una messa in piega. E poi mica potevo arrivare in aeroporto conciata come un'immigrata.
11. prelevare il qipao - fatto. E ci mancava che non mi ricordassi il vestito per il matrimonio del secolo
12. comprare un po' di cosucce da portare alle amiche - manca. No, lo dico che poi non ci si aspetti che vengo come babbo natale a dispensare doni. L'enorme valigia che mi porto dietro è vuota, serve per riempirla di formaggi e prosciutti al mio ritorno
13. fare la lista dei mobili che vogliamo cambiare - fatto. Fatalità, proprio adesso serviva questa benedetta lista, che la Landlord non poteva mica aspettare due giorni in più.
14. fare le valigie - fat (manc un pezz)

Ok, vi risparmio il resto.
Sappiate però che il computer dovrà restare qui, altrimenti la BB non può continuare le olimpiadi di mathletics che ieri la vedevano al 43° posto nell'Asian Maths Challenge e prima della sua scuola. Mica posso privarla del suo gioco preferito, che poi si ritrova ultima e capace che dà la colpa a me. Né posso privare il gatto della seduta settimanale di Friv, quel sito di giochi che da quando lamica AleS me l'ha passato non si riesce più a farne a meno.


Sicché c'è il rischio che, invece di aggiornare il blog, legga davvero dall'inizio alla fine l'ultimo libro di Franzen, che c'ha un titolo ch'è tutto un programma, cioè Libertà, che mi sembra vada benissimo per l'occasione di questa settimana che mi aspetta, e l'ha tradotto per noi la quasi-amica Silvia Pareschi (non me ne vorrà, se dico che è quasi amica, neh?).
Se qualcuno di voi vede una ragazz.., no, una giovane.. ok, una donna che legge forsennatamente al terminal 2 di Monaco (che tanto deve aspettare il volo per sei ore, dico 6 ore, che farebbe prima ad andare a piedi), quella è la Wonder.
Non disturbatela, che quando legge detesta essere interrotta. A meno che non le offriate un cappuccino, una brioches e un passaggio in macchina fino a casa.

20 commenti:

  1. Buon viaggio, Wonder, e buon ritorno in patria! Dunque, se ho capito bene, non si avranno tue notizie per una settimana... sigh.

    RispondiElimina
  2. La Wonder è piena di risorse. Potrei assillarvi anche da là...

    RispondiElimina
  3. Ma che brava 43esimo posto!
    Buon viaggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia cucciola è fortissima in matematica! (orgoglio di mamma...)

      Elimina
  4. Dare al capofamiglia il numero di telefono della Giovanna fatto, VERO? Sennò finisce che il Gatto me lo tengo fino al tuo ritorno....

    RispondiElimina
  5. Il buon primogenito non è in casa adesso, ma appena torna ti dò il nome di un altro sito tipo friv! ma che beata la Silvia quasi-amica che ha il lavoro che ho sempre sognato! vabbè fai buon viaggio! ci vediamo domenica, non so dove ti porteremo, ma tu prepara il tacco chè un bayles non ce lo leva nessuno! l'AleS

    RispondiElimina
  6. ps. oggi è il 25 aprile giorno della liberazione.... guarda il caso!
    l'AleS

    RispondiElimina
  7. Wow ma sei super impegnata! Non oso immaginare cosa riguardano i 36 punti mancanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando parti lasciando tre bambine a un ingegnere devi pensare a tutto e prevedere tutto...

      Elimina
  8. Liberta' e' bellissimo, io l'ho divorato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono tutte le premesse per una intensa lettura...

      Elimina
  9. Buon viaggio e soprattutto il punto 12 è fondamentale! Delizie italiane a chili!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho una lista pure di quelle. Come mi piacciono, le liste

      Elimina
  10. Buon viaggio! Attendo:
    1. cronache
    2. foto del qipao
    3. commento su Libertà (sempre che la stanchezza del viaggio ti permetta di leggerlo. Io in viaggio non riesco a leggere neanche la rivista dell'aereo!)

    RispondiElimina
  11. ma poi la pubblichi una foto del qipao che sono troooooooooooooppo curiosa???!!!
    buon viaggio!
    roberta

    RispondiElimina
  12. Puoi sempre comprarti un simpatico tablettino (per esempio un iPad, visto che sono notoriamente di parte) e continuare a tenere ben irrorato il tuo cordone ombelicale con la Rete, il tuo blog, il tuo Skype, le tue amiche (e i tuoi amici), le tue e-letture, ecc. ecc. ecc. :-)
    So che sei arrivata, e quindi devi essere sopravvissuta all'accampamento terminale (nel senso aeroportuale) di Muenchen. A prestissimo! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmh, sì, ma io col cmputer ci scrivo, soprattutto, DEVO avere una tastiera...
      E sì, sono arrivata. e sopravvissuta ;)

      Elimina
    2. La voglio vedere col vestito, proporrei che domenica te lo rimettessi per farci godere di questa visione celestiale! Sarai di sicuro la più bella! AmicaBarbara nonché moglie del suddetto GioPad65 col quale io e l'AleS abbiamo una diatriba in corso!

      Elimina