mercoledì 10 agosto 2011

Toglietemi tutto ma non le mie scarpe

La BB e Gatto Selvaggio giocano a fare le adolescenti telefonando a fantomatici fidanzati dai nomi improbabili: Scai e Taiso.

Come le vere fidanzate, sgridano i rispettivi e urlano al telefono rinfacciando chissà quali trascuratezze, camminando avanti e indietro, agitando il braccio libero (con l'altro tengono all'orecchio il PacchettoDiFazzoletti-Telefono) e facendo le facce imbronciate.

La gabbianella invece si rimira le ciabattine nuove, delle simil crocks bianche con dei grossi fiori. Una volta indossate, anche se tutti in casa siamo scalzi (un po' per il caldo un po' perché usa così), anche se è ora di andare a letto, anche se le danno un po' fastidio e ci inciampa, non c'è verso di fargliele togliere: se ti azzardi a provarci, comincia a gridare e saltellare arrabbiatissima, te le strappa di mano e brontolando con voce lamentosa e piangente si siede e tenta di rimettersele da sola.

Quando il Bighi torna a casa, tutta nuda eccetto i piedi, gli va incontro e alza la gamba, e se ne sta così con aria interrogativa finchè il papà non le conferma che sono scarpe verameeeeente belle.

La Gabbianella ha un futuro come shoe fashion victim. D'altra parte, buon sangue non mente. Mi chiedo quanto tempo trascorrerà prima che dalle ciabattine da 29 reminbi passi a quelle tempestate di diamanti da 2900. Beh, pensiamo positivo, magari porterà anche lei il 39.

Nessun commento:

Posta un commento